Prima pagina :: Eventi :: Eventi Cittadini :: Grave atto intimidatorio contro Sezione del Pd di Porta Venezia

Comunicato ANPI Provinciale

L’Anpi Provinciale di Milano esprime la sua ferma condanna contro il grave atto intimidatorio contro la sezione del Partito Democratico di Via Eustachi 48 a Milano, avvenuto nella notte tra il 5 e il 6 gennaio 2012, che ha provocato ingenti danni all’interno del Circolo.
Nel richiedere l’immediato intervento delle autorità investigative per giungere al più presto all’individuazione dei responsabili di tale provocatorio e premeditato gesto di vandalismo politico, l’ANPI di Milano sottolinea con preoccupazione il ripetersi di azioni intimidatorie nella nostra città, come quella contro il Circolo Arci e la Sezione del PD di Quarto Oggiaro, avvenuta il 24 Dicembre scorso.
L’Anpi di Milano esprime agli amici e ai compagni del Circolo del PD di Via Eustachi la propria vicinanza e solidarietà.

Roberto Cenati - Presidente ANPI Provinciale di Milano

Il comunicato del Circolo 02PD di via Eustachi 48 - MILANO

Venerdì 6 gennaio 2012

La sede 02PD di via EustachiStamattina l'apertura del nostro circolo 02PD è stata amara. Nella notte ignoti hanno lanciato "bombe di vernice" contro la vetrina di via Eustachi 48, rompendola e imbrattando sia i vetri che l'interno della sede (foto in allegato). I danni provocati sono ingenti e la metodologia utilizzata è quella del teppismo politico che si è servito come strumento di contenitori rigidi con all'interno vernice liquida.
Un'altra sede del Partito Democratico a Milano è stata attaccata pochi giorni fa a Quarto Oggiaro. Chi pensa di intimidirci per bloccare l'attività politica e sociale che quotidianamente svolgiamo da anni con passione grazie al lavoro di tanti volontari, sappia che domani la vetrina sarà sostituita e il circolo sarà aperto come da abitudine e, come ogni sabato, i cittadini potranno incontrare i consiglieri della loro zona e i responsabili delle attività di servizio per il quartiere.
Appena scoperto l'accaduto, abbiamo provveduto ad avvisare l'autorità di pubblica sicurezza, che ha svolto immediatamente i sopralluoghi in via Eustachi.
Il circolo oggi sarà aperto dalle 16 alle 18, domani dalle 10.30 alle 18.30, domenica dalle 10.30 alle 13. Vi aspettiamo.

Il nostro messaggio di solidarietà alla segretaria del circolo Lia Quartapelle.

Cara Lia,
ho appreso del grave atto di vandalismo politico perpetrato dai "soliti ignoti intolleranti", di cui però è nota la matrice politica di provenienza, contro il Circolo del Pd di Via Eustachi, di cui sei segretaria.
Nell'associarmi al comunicato emesso dall'ANPI Provinciale, esprimi agli amici e compagni del tuo circolo la solidarietà di tutti gli iscritti della sezione ANPI Monforte Porta Venezia "Poldo Gasparotto" per questo gravissimo atto intimidatorio.

Daniele Leonardi -
presidente sezione ANPI Monforte Porta Venezia "Poldo Gasparotto"