Prima pagina :: Eventi :: Eventi Cittadini :: Comunicato sulla posa delle corone alle lapidi dei partigiani nella città di Milano

Quest'anno, la mattina del 25 aprile, le sezioni dell'ANPI di Milano non potranno fare il giro per appendere le corone alle lapidi dei partigiani.
Ci penserà il Comune di Milano. Eccovi il comunicato dell'ANPI Comitato Provinciale di Milano:

Ai Presidenti delle sezioni ANPI della città di Milano

Carissimi,
vi comunichiamo che il Comune di Milano si è fatto carico della deposizioni di fiori alle oltre 400 targhe che nei 9 municipi della nostra città ricordano i Combattenti per la Libertà. Ribadiamo per l'ennesima volta che, per la pandemia di coronavirus, sia la posa di corone che di fiori non può assolutamente essere fatta dalle Sezioni di Milano. Dobbiamo scrupolosamente attenerci alle disposizioni delle pubbliche autorità.
Sabato 25 aprile alle 12 a Palazzo Marino il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, Roberto Cenati, Presidente del Comitato Permanente Antifascista e la Presidente provinciale di Libera Lucilla Andreucci saranno insieme per un momento istituzionale. L'incontro, aperto solo alla stampa, sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Milano e sarà preceduto dalla posa di una corona di fiori da parte del Sindaco e del Presidente del Comitato Antifascista Roberto Cenati alla targa di Milano Medaglia d’Oro al Valor Militare per la Resistenza in piazza della Scala.

Un caro saluto.
Roberto Cenati - Presidente ANPI Comitato Provinciale di Milano